Si definisce reclamo ogni contestazione scritta di un comportamento anche omissivo di Revalue a quest’ultima indirizzata da un debitore, ovvero da soggetto che è entrato in relazione con Revalue per un credito ceduto e/o dalla stessa gestito.
Il reclamo può essere inviato a Revalue S.p.A a mezzo:
Il reclamo dovrà contenere, necessariamente, quanto segue:
Il termine di riscontro al reclamo dal 01/10/2020 è di 60 giorni a seguito delle novità introdotte dalla nuova disciplina in materia di Trasparenza Bancaria unitamente alla nuova disciplina sui sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra banche.
Revalue ove ne venga fatta richiesta, od ove sia previsto per legge, comunicherà la data di presa in carico della richiesta ed in ogni caso risponderà al reclamo entro 60 giorni dal ricevimento, ovvero comunicherà entro tale termine il maggior periodo necessario per ricevere tutti gli elementi e fornire il riscontro.
Qualora il ricorrente non si ritenga soddisfatto della risposta ricevuta, avrà comunque facoltà di adire l’Arbitro Bancario Finanziario, organismo il cui compito è appunto quello di risolvere stragiudizialmente le controversie insorte con le Banche o altri intermediari finanziari.
Si potrà consultare a tale proposito il sito all’indirizzo www.arbitrobancariofinanziario.it.
Rimane in ogni caso possibile il ricorso, in ogni momento, alla competente Autorità Giudiziaria.